Gli inizi

Oltre cinquant’anni di storia

Ambrosi srl è una realtà di riferimento nel settore della carpenteria metallica. Fondata nel 1968 da Ambrosi Giancarlo, ha consolidato la propria posizione nel corso degli anni grazie a un impegno costante per l’innovazione e la qualità.

Uno stabilimento ben attrezzato con macchinari all’avanguardia per lavori di medio-grossa carpenteria ed un organico di 30 dipendenti qualificati permettono all’azienda di mantenersi sul mercato con prezzi competitivi.

Oggi la società è gestita dalla figlia Marisa e dal nipote Andrea che, grazie alla spinta e alla dedizione tramandata da Giancarlo, fanno proseguire la crescita aziendale con investimenti in impianti innovativi ed una partnership solida con i propri clienti.

Perchè sceglierci

I nostri punti di forza

Qualità

Utilizziamo materiali certificati e siamo accurati nelle lavorazioni

Competenza tecnica

Abbiamo un organico con un know-how di altissimo livello

Flessibilità

Possiamo produrre sia piccole quantità che lotti importanti

I momenti più importanti

La nostra storia

1968

La ditta Ambrosi G. costruzioni metalliche nasce come impresa individuale nel 1968 e muove i primi passi nella costruzione di recinzioni e piccoli telai in ferro per impianti industriali.


1996

Con l’acquisizione di nuovi clienti e la necessità di ampi spazi di lavoro l’azienda si trasferisce nella nuova sede di Via Roveggia (ZAI Verona). Senza paura di investire Giancarlo crea una carpenteria attrezzata acquistando il primo impianto di taglio CO2, un impianto di taglio al plasma, carriponte di alta portata, piegatrici lamiera, seghetti, trapani radiali e saldatrici di alte performance.


2006

La richiesta di carpenteria aumenta. Per soddisfare l’esigenza del mercato si rinnovano gli impianti acquistando laser fibra, piegatrici a controllo numerico (CNC) e si assumono periti tecnici, piegatori, assemblatori e saldatori qualificati.

La figlia Marisa entra in società, viene fondata Ambrosi srl.


2017

A sostegno della carpenteria interna si inserisce il reparto di lavorazioni meccaniche.

Con fresatrici CNC, torni paralleli e trapani radiali di grandi dimensioni l’azienda offre un servizio completo ai propri clienti.

Vengono effettuate anche lavorazioni di fresatura e tornitura conto terzi.


2022

Ambrosi Giancarlo lascia le redini dell’azienda alle nuove generazioni, dopo anni di lavoro in officina entra in società il nipote Andrea.

Si acquista un innovativo sistema di taglio laser fibra 4.0 con sorgente di 12000W che assicura estrema qualità di taglio e foratura anche su grossi spessori.

Questo permette all’azienda di essere all’avanguardia riuscendo ad offrire lavorazioni di taglio e piega in serie e carpenteria finita di ottima qualità a prezzi concorrenziali.